Anmol ChemicalsAnmol Chemicals è una società di produzione diversi decenni vecchi in gruppo. È i pionieri produttori di sostanze chimiche di blu di metilene, eccipienti farmaceutici, fragranza e sapore in India. Essi hanno diversi stabilimenti sparsi in India. Il gruppo ha pedaggio produttori e rappresentanti in Emirati Arabi Uniti, Europa e Stati Uniti.
Le unità hanno una o più delle certificazioni come FDA GMP, ISO 9001, ISO 22000, HACCP, REACH, Kosher e Halal

Home ---------------- Contact

Drum Packing Palletized Drum Packing Palletized & Shrink Wrapped. 25 50kg HDPE Laminated Bags. Exports to USA UAE Europe Tanzania Kenya Egypt Turkey Brazil Chile Argentina Dubai Methylthioninium Chloride BP Methylene Blue USP Manufacturers

Questa è una traduzione breve riepilogo computer del nostro sito Web. Per ulteriori informazioni si prega di visitare la nostra Home Page

Metiltioninio cloruro, produttori di blu di metilene

MSDS di blu di metilene USP, i produttori di Thioninium cloruro di metile

Blu di metilene è anche chiamato base 9 blu (CI 52015) - 3,7 - Bis-(dimetilammino) - phenazathonium cloruro - 3,7 - Bis-(dimetilammino) -5-phenothiazinium cloruro - blu di metilene (CI 52015) - Methylthionine cloruro - solvente blu 8 (CI 52015) - Swiss blue - Tetramethylthionine cloruro - Urolene blue

Specifiche di Commercial Grade blu di metilene sono come segue:
Formula chimica: C16H18N3CIS
Peso molecolare: 319.85 gm / mole
Nome chimico: 3,7-bis (dimetilammino)-phenazathionium cloruro cloruro di Tetramethylthionine
Registrazione di CAS: 61-73-4
N. c. i: 52015
Aspetto: Polvere cristallina verde scuro
Dosaggio (come base): 80-85%
Dosaggio (sulla base asciutta): 98% -101%
Perdita all'essiccamento: 10% -20%
Solubilità: Chiara soluzione blu
Contenuto di ceneri: 1% massimo
Solvente residuo: Nil
Alluminio: 100 ppm massimo
Cadmio: 1 ppm massimo
Cromo: 10 ppm massimo
Rame: 50 ppm massimo
Tin: 10 ppm massimo
Ferro: 100 ppm massimo
Mangenese: 10 ppm massimo
Mercurio: Nil
Molibdeno: 10 ppm massimo


Blu di metilene USP

Blu di metilene
C16H18ClN3S - 3H2O - 373.90
Phenothiazin-5-ium, 3,7-bis(dimethylamino)-, cloruro, idrossido di alluminio.
C.I. 9 blu base triidrato [7220-79-3]
319.86 Anidra [61-73-4]

Blu di metilene contiene non meno del 98,0% e non più del 103,0% di C16H18ClN3S, calcolato su base essiccata.
Identificazione: assorbimento infrarosso 197 K.

Perdita all'essiccamento— asciugarlo a 75 e ad una pressione non superiore a 5 mm di mercurio per 4 ore: perde tra 8.0 e 18,0% del suo peso.
Residuo alla combustione: non più di 1,2%.
Arsenico— preparare il Test preparazione mescolando 0,375 g con 10 mL di acqua nella beuta di generatore arsina. Aggiungere 15 mL di acido nitrico e 5 mL di acido perclorico, mix e calore con cautela per la produzione di forti esalazioni di acido perclorico. Raffreddare, lavare giù i lati della muffola con acqua e nuovamente calore per fumi forte. Ancora fresco, lavare giù i lati della beuta e calore per fumi. Raffreddare, diluire con acqua fino a 52 mL e aggiungere 3 mL di acido cloridrico: la soluzione risultante soddisfa i requisiti della prova, l'aggiunta di 20 mL di 7 N l'acido solforico specificato per procedura essere omesso. Il limite è di 8 ppm.
Rame o zinco— Ignite 1,0 g in un crogiolo di porcellana, usando come a bassa temperatura come praticabile, fino a quando tutto il carbonio viene ossidato. Raffreddare il residuo, aggiungere 15 mL di acido nitrico di N 2 e far bollire per 5 minuti. Filtrare la soluzione raffreddata e lavare qualsiasi residuo con 10 mL di acqua. Per il lavaggio e combinato filtrato aggiungere un eccesso di idrossido di ammonio N 6 e filtrare la soluzione in un matraccio tarato da 50 mL. Lavare il precipitato con piccole porzioni di acqua, aggiungere le acque di lavaggio al filtrato, diluire la soluzione con acqua per volume e mescolare. A 25 mL della soluzione di aggiungere 10 mL di solfuro di idrogeno TS: no torbidità è prodotta entro 5 minuti (assenza di zinco). Qualsiasi colore scuro prodotta non supera quella di un controllo preparato facendo bollire una quantità di solfato rameico, equivalente a 200 @g di rame, con 15 mL di acido nitrico N 2 per 5 minuti e trattando questa soluzione come indicato sopra, cominciando con "Filtrare la soluzione raffreddata" (0.02% di rame).
Chromatographic purezza— quantitativamente sciogliere una quantità esattamente pesata di blu di metilene in metanolo per ottenere una soluzione di Test contenente 1,0 mg / mL sciogliere una quantità opportuna di RS blu di metilene USP in metanolo per ottenere una soluzione Standard con una concentrazione di 100 @g / mL. Quantitativamente diluire una parte di questa soluzione con metanolo per ottenere una soluzione standard diluito con una concentrazione di 10 @g / mL. Applicare 5 @L ogni della soluzione di Test, la soluzione Standard e la soluzione standard diluito a un'idonea strato sottile cromatografica piastra rivestita con uno strato di gel di silice cromatografica octadecylsilanized 0.25-mm. Consentire gli spot a secco e sviluppare il cromatogramma in una camera cromatografica con un sistema solvente costituito da una miscela del livello superiore separato da una miscela well-shaken di acqua, n-butanolo e acido acetico glaciale (100:80:20), fino a quando il fronte del solvente ha spostato circa tre quarti della lunghezza della piastra. Rimuovere la placca dalla camera, permettere al solvente di evaporare e localizzare visivamente le macchie sulla piastra: il valore RF dello spot principale nel cromatogramma dalla soluzione Test corrisponde a quello dalla soluzione Standard e altre macchie, se presenti nel cromatogramma dalla soluzione di prova, costituiti da un posto secondario che non superino le dimensioni o l'intensità, il posto principale ottenuta dalla soluzione Standard (10%), e non più di due punti aggiuntivi, nessuna delle quali supera in dimensioni o intensità principale posto dalla soluzione standard diluito (1%) Assay — trasferire circa 100 mg di blu di metilene, pesato con precisione, in un matraccio tarato da 250 mL, sciogliere in e diluire con alcool diluito al volume e mescolare. Trasferire 5,0 mL di questa soluzione in un matraccio tarato da 100 mL, diluita con alcool diluito al volume e mescolare. Trasferire 5,0 mL di questa soluzione in un matraccio tarato da 50 mL, diluita con alcool diluito al volume e mescolare. Questa soluzione contiene circa 2 @g / mL. Sciogliere una quantità pesata con precisione di USP blu di metilene RS in alcool diluito e diluire quantitativamente e gradi con alcool diluito per ottenere una soluzione Standard a concentrazione nota di circa 2 @g / mL. Simultaneamente determinare l'assorbanza di entrambe le soluzioni in cellule di 1 cm alla lunghezza d'onda di assorbimento massimo a circa 663 nm, con uno spettrofotometro adatto, utilizzando alcool diluito come il vuoto. Calcolare la quantità in mg, di C16H18ClN3S nel blu di metilene preso dalla formula:

50 C(AU / AS)

in cui C è la concentrazione, in @g / mL, di blu di metilene anidro nella soluzione Standard; e AU e AS sono rispettivamente l'assorbanza della soluzione di blu di metilene e la soluzione Standard.

Cloruro di metiltioninio BP o metiltioninio cloruro Ph EUR.

Blu di metilene USP produttori Thioninium cloruro di metile:

Anmol Chemicals
S-8, SARIFA MANSION, 2ND ROAD DI FIANCO, CHINCHBUNDER, 400009 MUMBAI, INDIA
TEL: (UFFICIO) 91-22-23770100, 23726950, 23774610, 23723564 - FAX: 91-22-23728264

e-mail: anmolc@mtnl.net.in

Anmol Chemicals

Esportazioni in USA, Canada, Emirati Arabi Uniti, Sud Africa, Tanzania, Kenya, Nigeria, Egitto, Uganda, Turchia, Messico, Brasile, Cile, Argentina, Dubai, Europa dei Paesi Bassi, Italia, Spagna, Germania, Portogallo, Francia ecc.

Copyright e Disclaimer usuale è applicabile. 18 June, 2015